MAESTRI ARTIGIANI DEL GELATO
27 Aprile 2020
Progetto PASSEPARTOUT
18 Ottobre 2020

ADDETTO AL SUPPORTO NEI CONTESTI DI APPRENDIMENTO, ALLA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E ALLA RILEVAZIONE DELLE ESIGENZE DI STUDENTI E DOCENTI

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE  16 NOVEMBRE 2020 (ore 16.00)

Finalità e obiettivi: formare una professionalità che possa inserirsi nel settore della formazione professionale e istruzione. E’ una figura di raccordo e accompagnamento all’interno dei percorsi formativi. Si occupa della gestione della comunicazione in presenza e on line, dell’ organizzazione e gestione logistica delle sedi di svolgimento delle lezioni o dello stage, della redazione ed emissione dei documenti di vendita ed acquisto e della rilevazione delle esigenze degli studenti e dei docenti.

Sbocchi occupazionali: Opera all’interno di agenzie formative, scuole pubbliche o private, sia come dipendente che come figura esterna.

Il corso è suddiviso nelle seguenti unità formative:
  • Imparare ad imparare: massimizzare gli apprendimenti
  • Competenza digitale: orientarsi nell’uso del PC
  • Spirito di iniziativa e imprenditorialità
  • Cultura della sicurezza
  • Psicologia della comunicazione e comunicazione professionale
  • Laboratorio di informatica per la professione
  • Organizzazione,l normative per la formazione e pari opportunità
  • Dalla progettazione formativa alla gestione del gruppo aula
  • Metodologie formative, attrezzature, strumenti e organizzazione spazi
  • fasi e procedure di lavoro
  • tecniche di valutazione formativa e monitoraggio

Per scaricare il bando completo del corso cliccare sul link qui sotto:

Bando completo ADDETTO AL SUPPORTO NEI CONTESTI DI APPRENDIMENTO, ALLA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E ALLA RILEVAZIONE DELLE ESIGENZE DI STUDENTI E DOCENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *