Il 18 giugno 2022 nella città di Livorno si svolgerà il Toscana Pride 2022 e noi come associazione abbiamo aderito a questo importante evento. Da sempre crediamo nelle libertà e nell’autodeterminazione come valori fondamentali.
Educazione alle differenze, contrasto alle discriminazioni e diritti umani sono solo alcuni degli obiettivi che richiedono un cambiamento rapido.
Cosa è il Toscana Pride?
“Il Toscana Pride è promosso dalle associazioni e dai gruppi organizzati che animano il territorio della regione nello spazio LGBTIQA (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali, Intersessuali, Queer, Asessuali), al fine di promuoverne la piena cittadinanza. Il nostro intento è quello di trasformare l’indignazione, la paura e la rabbia per i soprusi e le discriminazioni in partecipazione attiva e costruttiva.” (fonte sito toscanapride.eu)
Durante questo evento ci saranno tavole rotonde e confronti su diverse aree tematiche, che hanno bisogno di essere discusse oggi. All’interno del manifesto troverai tutti gli argomenti devono essere affrontati.